-avvocato cassazionista reati penali bullismo avvocato studi legali penali studi legali penali avvocato cassazionista legislazione scolastica studio legale studio legale penale studio legale penale avvocati cassazionisti penale reato a condotta frazionata avvocati cassazionisti penale reati consumato all estero Prato traffico di sostanze stupefacenti Cinisello Balsamo avvocati cassazionisti reati di ingiuria rogatorie internazionali avvocati cassazionisti penale reati stradali ricorsi processi penali emigrare polinesia estradizione reato per discarica abusiva Trieste Altamura Lucca studio legale penale avvocati cassazionisti bancarotta da 40 milioni Olbia avvocato penalista avvocati cassazionisti reati violazione della corrispondenza avvocati cassazionisti reati apologia fascismo Cava de Tirreni risarcimento danni bambino investito Gallarate Teramo Cosenza avvocato cassazionista mobbing studio legale avvocati penalisti Lecce Vigevano Messina ricorsi processi penali emigrare alaska estradizione avvocato cassazionista pena tentato furto avvocati penalisti risarcimento danni violazione privacy Crotone risarcimento danni al paziente ricorsi processi penali estradizione e misure cautelari stupefacenti avvocati cassazionisti bancarotta da 5 milioni avvocati cassazionisti penale reati di diffamazione su internet
Avvocato Modena Appello processo penale avvocati cassazionisti reati maltrattamento animali avvocati Castellammare di Stabia Padova ricorsi processi penali reati militari tempo di pace Civitavecchia droga Bolzano Faenza droga avvocato cassazionista sinistro stradale fondo di garanzia avvocati cassazionisti penale reati di ricatto avvocati cassazionisti penale reati non perseguibili d ufficio Vigevano avvocati avvocati cassazionisti penale reati non colposi Agrigento avvocati cassazionisti penale reati contro la pa Siracusa Chieti
-Avvocato Modena Appello processo penale avvocati cassazionisti reati di maltrattamenti bambini droga Siena avvocati cassazionisti penale reato militarizzato avvocati Vicenza Fiumicino Cuneo Genova Palermo Napoli avvocati cassazionisti penale reati evasione fiscale Pomezia avvocato cassazionista diritto alla privacy ricorsi processi penali emigrare croazia estradizione avvocato cassazionista editoria avvocato studi legali penali risarcimento danni mafia Bagheria avvocato cassazionista reati penali edilizia Olbia Vigevano Acireale avvocato cassazionista reato di favoreggiamento allo spaccio stupefacenti avvocato cassazionista evasione fiscale riciclaggio capolavori di arte ricorsi processi penali reato a condotta frazionata droga incidenti stradali risarcimenti avvocati avvocati cassazionisti reati guida senza patente Afragola ricorsi processi penali reati violenza di genere Firenze incidenti stradali
(Intervento di esperti) Ogni volta che l esame di persone, fatti o oggetti richiede una conoscenza specifica di determinate scienze, tecniche o arti, procederà con l intervento di esperti. (Nomina e numero di esperti) Il Ministero pubblico e la difesa in qualsiasi momento durante la procedura, nominerà gli esperti necessari per decidere su ogni punto che merita il loro intervento.
L autorità competente e le parti possono interrogare gli esperti. (Requisiti degli esperti) Gli esperti devono avere un funzionario scientifico, tecnico o artistico collegato al punto su cui governeranno, se l esercizio della loro PFession è regolato; in caso contrario, dovrebbero essere nominati come pratici sul campo.
Saranno anche nominati esperti pratici quando non ci sono laureati nel luogo in cui agiscono. (Persone che devono essere designate esperti) La nomina di esperti effettuata dal giudice o dalla Procura della Repubblica deve ricadere sulle persone che svolgono tale incarico su nomina ufficiale e con un salario fisso. Se non ce ne sono, saranno preferibilmente nominati tra le persone che forniscono servizi allo Stato, ai Comuni o alle agenzie decentrate. Se all interno di queste persone non vi sono persone idonee, il Giudice o la Procura possono nominare altre persone che saranno remunerate dallo Stato.
(Protesta degli esperti) Gli esperti non ufficiali, quando accettano la loro posizione, sono tenuti a protestare contro la loro fedele esibizione davanti al funzionario che pratica il procedimento. In cas urgentemente, la protesta sarà resa producendo o ratificando la sua opinione. (Termine per la presentazione del parere) Il funzionario che esegue il procedimento determinerà il periodo di tempo per gli esperti per l adempimento del loro compito.
Se dopo lo stesso non esprimono la propria opinione o se la posizione citata e accettata legalmente non partecipa alla sua esecuzione, saranno utilizzati i mezzi per far valere la propria legge. Se, nonostante sia stato premuto, l esperto non adempie agli obblighi indicati nel paragrafo precedente, la sua condotta sarà denunciata dinanzi al Ministero Pubblico.
-avvocati Carpi Velletri studio legale penale Crotone Casoria avvocati cassazionisti penale reato di concussione avvocati Verona avvocato cassazionista reato penale riabilitazione Matera avvocato cassazionista bancarotta semplice e fraudolenta avvocati cassazionisti penale reati informatici riciclaggio di denaro avvocati cassazionisti bancarotta da 500 000 euro Piacenza avvocati cassazionisti dopo avviso conclusione indagini Trento Bitonto avvocati avvocato cassazionista diritto di prelazione avvocato cassazionista pena uno stupro avvocati cassazionisti reati x furto rapina riciclaggio di denaro avvocati cassazionisti penale reato falso bilancio studio legale penale avvocati penalisti ricorsi processi penali emigrare montenegro estradizione Mazara del Vallo avvocati penalisti Cava de Tirreni Pesaro avvocato cassazionista diritto condominiale studio legale avvocati cassazionisti reati di fake news Treviso riciclaggio di denaro associazione a delinquere avvocato penalista avvocati cassazionisti reati diffamazione su interneti avvocato cassazionista bullismo riciclaggio di denaro avvocato Savona avvocati cassazionisti penale reati di estorsione risarcimento danni officina meccanica avvocato cassazionista reato penale utilizzo fatture false Cremona Bagheria
(Medici negli ospedali pubblici) In caso di infortunio, derivante da un reato e la persona ferita si trova in un ospedale pubblico, i medici dell ospedale saranno nominati come esperti, nonostante il funzionario che esercita il nome del procedimento, Inoltre, altri, se lo ritengo conveniente, per loro di governare e fare la classificazione legale. (Necropsia negli ospedali pubblici) L autopsia dei cadaveri di persone che sono morte in un ospedale pubblico, sarà eseguita dai medici dell ospedale, fatto salvo il potere concesso dalla parte finale di quella precedente. Allo stesso modo, i medici degli ospedali pubblici e privati saranno tenuti a rispettare le disposizioni contenute nei regolamenti della legge generale sulla salute in materia di controllo sanitario della disposizione di organi, tessuti e corpi di esseri umani in relazione a e a tal fine, a disposizione di organi, tessuti e cadaveri umani. (Intervento dei medici forensi) Al di fuori dei casi previsti nei precedenti due s, il riconoscimento o la necroscopia saranno praticati dagli esperti di medicina legale ufficiale.
(Assistenza del funzionario) Quando il funzionario che ordina le prove degli esperti lo ritiene opportuno, assisterà alle attività svolte dagli esperti volte a formulare il proprio parere. (Forma, ratifica e contenuto del parere) Gli esperti praticheranno tutte le operazioni e gli esperimenti che la loro scienza, tecnica o arte suggerisce loro; emetteranno la loro opinione per iscritto e la ratificheranno con diligenza speciale. Gli esperti ufficiali ratificheranno la loro opinione solo quando il funzionario che pratica la procedura lo ritiene necessario. Il parere di un esperto deve includere quanto prima: I. la descrizione della persona, della cosa o dei fatti esaminati, come sarebbero stati trovati; II. Un resoconto dettagliato delle operazioni eseguite e dei loro risultati; III. Le conclusioni fatte dagli esperti, secondo i principi della loro scienza, arte o tecnica, e IV. La data in cui è stata eseguita l operazione.
(Opinioni discordanti e designazione del terzo esperto in discordia) Quando le opinioni degli esperti non sono d accordo, il Giudice li convocherà in una riunione in cui discuteranno i punti di differenza, dichiarando nel verbale il risultato della discussione. Se gli esperti non concordano, il giudice nominerà un terzo esperto in discordia.
(Opinione su oggetti che vengono consumati quando analizzati) Quando l opinione degli esperti cade su oggetti che vengono consumati quando analizzati, la prima analisi non sarà consentita, ma, al massimo, su metà della sostanza, a meno che L importo è così piccolo che gli esperti non possono esprimere la propria opinione senza consumarla completamente, che verrà registrata nei rispettivi minuti. (Opinioni sui documenti) Quando l autenticità di un documento viene negata o messa in discussione, il confronto di lettere e firme può essere richiesto e decretato, che sarà effettuato secondo le seguenti regole:
Il confronto sarà effettuato da esperti, potendo partecipare la diligenza del funzionario che lo esercita e, in tal caso, saranno redatti i relativi verbali; e II. Il confronto sarà effettuato con documenti innegabili o con i quali le parti di comune accordo riconoscono come tali; con quelli la cui lettera o firma è stata giudicata giuridicamente, e con la lettera in cui la lettera è riconosciuta come la loro che danneggia. Il giudice può ordinare che il confronto venga ripetuto da altri esperti.
(Dovere di rendere testimonianza) Ogni persona che è a conoscenza dei fatti che sono oggetto di un procedimento penale ha il dovere di testimoniare come testimone, tranne nei casi determinati dalla legge. (Obbligo di esaminare i testimoni) Il giudice deve esaminare ai testimoni presenti la cui dichiarazione le parti richiedono. (Interrogazione di testimoni) Il giudice non può smettere di interrogare durante l indagine i testimoni che risiedono nella loro delimitazione territoriale e la cui dichiarazione è richiesta dalle parti. Invierà anche un interrogatorio, se del caso, ai testimoni residenti al di fuori di tale demarcazione e senza che ciò impedisca l avanzamento dell istruzione. (Persone che non sono obbligate a testimoniare) Non hanno l obbligo di dichiarare: I. Gli ascendenti o i discendenti dell imputato, consanguineo o per adozione. II. Il coniuge, la concubina o i parenti concubinari e collaterali p o consanguineità al quarto grado e affinità al secondo
Coloro che sono legati agli accusati per amore, rispetto, gratitudine o amicizia stretta. Se le suddette persone, ad eccezione di coloro che devono mantenere il segreto professionale, hanno la volontà di dichiarare, questa circostanza sarà registrata e la loro testimonianza sarà ricevuta. (Impossibilità di testimoniare in tribunale)
Se il testimone che rientra nella competenza territoriale del funzionario che esegue il procedimento, ha un impossibilità fisica di comparire davanti a lui, detto funzionario deve trasferirsi nel luogo in cui il testimone deve prendere la sua dichiarazione. (Dichiarazione di alti funzionari) Quando è necessario esaminare alti funzionari dello Stato o della federazione, chiunque svolga il procedimento si sposterà al domicilio o all ufficio di dette persone per prendere la loro dichiarazione o, se lo riterrà opportuno, chiedere a coloro che rendere dal commercio, fatte salve le parti interessate, se richiesto e desiderato, appaiono personalmente.
-avvocato cassazionista lavoro sommerso avvocati penalisti avvocati cassazionisti penale reati querela di parte Bolzano Firenze Scafati avvocato penalista avvocato penalista avvocato cassazionista agenzia delle entrate studio legale avvocato cassazionista violenza percosse morti feriti avvocati cassazionisti reati legati alla prostituzione Cosenza avvocati cassazionisti penale reati querela ufficio riciclaggio di denaro concussione corruzione studi legali penali Varese Ancona avvocati cassazionisti penale hashish reato Imola avvocati cassazionisti reati del mobbing ricorsi processi penali paesi senza estradizione russia avvocati cassazionisti reati mancata vigilanza Asti riciclaggio di denaro stupefacenti stupefacenti ricorsi processi penali reato impossibile Scafati avvocati cassazionisti reati societari Monza Salerno avvocati cassazionisti tentato furto aggravato avvocato cassazionista infermieri studio legale reato di hackeraggio droga avvocato cassazionista false dichiarazioni riciclaggio di denaro Napoli Cesena Brindisi avvocato penalista San Severo avvocati cassazionisti e sospensione condizionale della pena avvocati avvocato cassazionista negoziazione assistita e sinistro stradale studi legali penali
A tal fine, coloro che possono essere sottoposti a un processo politico ai sensi della Costituzione federale e statale saranno considerati alti funzionari. (Test testimone separato) I testimoni devono essere esaminati separatamente e solo le parti possono intervenire nel procedimento, tranne nei seguenti casi: I. Quando il testimone è cieco; II. Quando è sordo o muto, o III. Quando ignoro la lingua spagnola.
Nel caso della sezione I, il funzionario che esercita il procedimento nominerà un altra persona per accompagnare il testimone, che firmerà la dichiarazione dopo averla ratificata; nei casi delle frazioni II e III, procedere come previsto dalla s e dal presente Codice. (Protesta ed esortazione al testimone) Prima che i testimoni inizino a testimoniare, saranno istruiti sulle sanzioni che il codice penale stabilisce per coloro che si comportano in modo falso o rifiutano di testimoniare e prenderanno la protesta di dire la verità.
Questo può essere fatto trovando tutti i testimoni insieme. I minori saranno incoraggiati solo a comportarsi con verità. (Informazioni generali sul testimone) Dopo averlo protestato o esortato, al testimone verrà chiesto il suo nome, cognome, età, luogo di origine, domicilio, stato civile, professione o professione; se sei collegato agli accusati o offesi da legami di parentela, amicizia o altri e se hai qualche motivo di odio o risentimento nei confronti di qualcuno di loro.
(Dichiarazione) I testimoni dichiareranno ad alta voce senza poter leggere le risposte scritte; ma possono consultare alcune note o documenti che portano con sé, quando pertinenti secondo la natura della questione e secondo l opinione di chi pratica il procedimento. Il Ministero Pubblico e la difesa avranno il diritto di mettere in discussione il testimone; ma il tribunale può ordinare che gli interrogatori vengano condotti attraverso il suo condotto quando lo ritiene necessario; Avrà il potere di respingere le domande che a suo giudizio sono giudiziarie o inconducenti e, inoltre, può mettere in discussione il testimone sui punti che ritiene appropriati. (Scrivere le dichiarazioni) Le domande e le dichiarazioni saranno scritte in modo chiaro e usando per quanto possibile le stesse parole usate dall interrogante e dal testimone.
Se vuole dettare o scrivere la sua dichiarazione, gli sarà permesso di farlo. In ogni caso, il dichiarante deve esprimere il motivo della sua affermazione, indicando perché e in che modo sa cosa ha dichiarato. (Riconoscimento di oggetti) Se l affermazione si riferisce a qualsiasi oggetto messo in deposito, dopo aver interrogato il testimone sui segni che caratterizzano tale oggetto, verrà messo in vista per riconoscerlo e firmarlo se possibile. (Tracce) Se l affermazione è collegata a un fatto che ha lasciato tracce da qualche parte, il testimone può essere portato a lui per rendere favorevole la spiegazione.
(Firma della dichiarazione) Una volta completata la diligenza, il testimone leggerà la sua dichiarazione o la leggerà da solo se lo desidera, la ratificherà o la modificherà, e successivamente sarà firmato dal testimone e dal suo compagno se ce n è uno. (Dichiarazioni false) Se risulta che un testimone è stato condotto in modo errato, i registri saranno inviati per provare l indagine e che la Procura della Repubblica verrà ascoltata per le finalità che potrebbero aver luogo; Se, nel momento in cui il testimone rilascia la sua dichiarazione, sembra che la commissione del reato di menzogna è palese, verrà arrestato, ovviamente, e messo immediatamente a disposizione del Ministero Pubblico.